Scalino nascondiglio del boss: sequestrate armi e cocaina

Nella zone orientale di Napoli, la Polizia ha scovato in alcuni gradini di marmo oltre un chilo di cocaina pura. Oltre alla sostanza stupefacente sono state trovate 3 pistole, con matricole abrase, ed alcune munizioni: una Walther, calibro 22, una Beretta calibro 7,65 ed una Colt calibro 40, con i serbatoi carichi di proiettili ed una quarantina di colpi di vario calibro.

La scoperta è avvenuta all’ultimo piano di una palazzina in via Cleopatra. Gli agenti del commissariato Ponticelli si erano dapprima recatisi nell’abitazione di un pregiudicato, scarcerato da poco ed attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari, eseguendo una perquisizione con esito negativo. L’ispezione è stata allora estesa a tutto il palazzo. All’ultimo piano, gli agenti hanno notato che gli ultimi 10 gradini non aderivano alla scala. Insospettitesi, hanno spostato 3 lastre, accorgendosi che era stato ricavato un nascondiglio.

Attualmente le armi sono nelle mani della Scientifica, che effettuerà i rilievi tecnico-balistici, per accertare il loro eventuale uso in recenti episodi criminosi. La droga avrebbe fruttato all’organizzazione criminale un guadagno di circa 30mila euro.

Impostazioni privacy