Controlli a movida napoletana: 29 senza assicurazione, multe per 27mila euro

Ancora controlli a tappeto nella movida napoletana. I carabinieri hanno eseguito un servizio nella zona centrale della città con un interessamento particolare all’intensa circolazione stradale. Tante le violazioni al codice della strada: 19 persone circolavano su auto o moto senza aver mai conseguito la patente, 29 casi di circolazione in sella a moto con guidatore che non indossava il casco protettivo con il fermo amministrativo dei mezzi a due ruote e ben 29 casi di circolazione senza assicurazione obbligatoria che hanno portato al sequestro amministrativo di altrettanti automezzi.

Continua la battaglia contro i parcheggiatori abusivi. In 19 sono stati scoperti, identificati, multati e fatti allontanare nelle zone tra via Chiaia, piazza Vittoria, piazza Plebiscito e via Toledo. In totale sono state comminate sanzioni amministrative per oltre 27mila euro, 16 carte di circolazioni e 10 patenti ritirate.

I controlli hanno interessato anche i consumatori di stupefacenti e 6 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura in quanto trovati in possesso di marijuana e hashish per uso personale. Durante i controlli, denunce per una 25enne ed un 33enne, sorpresi alla guida di un veicolo con assicurazione falsa, per porto abusivo di coltello un 39enne di Cesa (Ce) e per guida in stato di ebbrezza alcolica un 37enne.

Impostazioni privacy