Task force contro i parcheggiatori abusivi: arrestati in 57

Una task force composta da Carabinieri della compagnia Napoli Centro e quelli del nucleo radiomobile di Napoli hanno effettuato una serie controlli contro fenomeni d’illegalità. Ben 57 uomini, nelle zone tra via Toledo e Chiaia sono stati scoperti, multati e allontanati perché sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore guardamacchine. I militari hanno sequestrato i proventi dell’attività illecita: complessivamente 679 euro in monete e banconote.

Inoltre sono state contestate multe per quasi 58 mila euro frutto di 89 violazioni al codice della strada. Sottoposti a sequestro amministrativo 46 veicoli (senza assicurazione) e a fermo amministrativo 24 mezzi a due ruote (conducente o passeggero senza casco). In mezzo al traffico intensissimo del fine settimana, alla guida di auto, moto o scooter, sono state scoperte e denunciate 19 persone (tra le quali 4 donne) che non avevano mai conseguito la patente.

Denunce anche per un 25enne di Piscinola che circolava alla guida di una 600 esponendo tagliando assicurativo falso e per un 26enne di Pozzuoli, trovato alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Se non bastasse al Prefetto di Napoli sono arrivate segnalazioni di 5 soggetti trovate in possesso di piccole quantità di cocaina e marijuana.

Impostazioni privacy