Inler festeggia le 100 presenze con la maglia del Napoli

Entrò nei cuori dei tifosi partenopei quando venne presentato con indosso una maschera da leone. Era l’11 luglio, lì iniziò l’avventura in maglia azzurra di Gokhan Inler.

Il centrocampista svizzero di origine turca esordisce in maglia azzurra il 10 settembre 2011 nella trasferta di campionato contro il Cesena, prima gara della stagione, terminata 3-1 per i partenopei. Quattro giorni dopo esordisce anche in Champions League nella partita in trasferta contro il Manchester City, terminata 1-1, venendo inoltre inserito dall’UEFA nel miglior undici della prima giornata del torneo, unico giocatore di una squadra italiana.

Il primo gol con la maglia azzurra arriverà il 7 dicembre 2011 nella trasferta di Champions League contro il Villarreal, rete decisiva per il passaggio dei partenopei agli ottavi di finale. Più amara l’altra rete allo Stamford Bridge contro i futuri campioni del Chelsea, perché non serve ad evitare l’eliminazione degli azzurri. Il 20 maggio 2012 vince il primo trofeo italiano, la Coppa Italia, disputando da titolare la vittoriosa finale di Roma contro la Juventus.

Dopo una stagione di Serie A all’asciutto, il 17 novembre 2012 realizza la prima rete in campionato con la maglia partenopea, segnando il gol del momentaneo 1-0 in casa contro il Milan (partita terminata poi 2-2). Mentre due settimane dopo, il 2 dicembre, mette a segno la sua prima doppietta in carriera nella vittoria al San Paolo per 5-1 dei partenopei contro il Pescara, grazie a due conclusioni da fuori area.

Prima del match di ieri sera Inler ha festeggiato le 100 partite con indosso la “88” azzurra frutto di 77 presenze in A (7 reti), 6 in Coppa Italia e 17 tra Champions ed Europa League (3 reti).

Impostazioni privacy