Quattro rom speronano auto polizia e aggrediscono agenti

Giugliano, quattro rom di etnia serba sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Santa Maria Capua Vetere, dopo aver prima speronato una volante della polizia e successivamente tentato una fuga a piedi.

I quattro avevano poco prima rapinato una tabaccheria portando via oltre alla macchinetta mangiasoldi anche sigarette per un valore di circa 2000 euro. I rapinatori erano a bordo di un’auto intestata ad un prestanome e con targa rubata quando sono stati raggiunti dagli agenti che però hanno avuto la peggio, speronati e poi aggrediti. Solo l’intervento di altri poliziotti ha permesso l’arresto dei quattro malviventi.

I poliziotti, a causa della colluttazione, hanno riportato lievi lesioni personali curate presso il locale ospedale Melorio.

Gli indagati “sono considerati estremamente pericolosi e dediti ai reati in disamina; rappresentano la nuova generazione di extracomunitari rom nati nei campi nomadi e specializzati in questa tipologia di delitti che vengono commessi, per la maggior parte all’esterno del territorio di residenza, per dissimulare le responsabilita’ e per far perdere le tracce dei suddetti delitti“.

Sono in corso indagini per individuare altri episodi delittuosi analoghi eventualmente compiuti dallo stesso gruppo.

Impostazioni privacy