Agguato a Ponticelli, ucciso ventenne pregiudicato

Agguato mortale ieri sera in viale Margherita, nel quartiere Ponticelli a Napoli: Alessandro Malapena, 20 anni, con precedenti penali, è stato ucciso nella tarda serata di martedì 27 agosto con un colpo di arma da fuoco al torace. L’agguato è avvenuto intorno alle 23.15 quando il giovane stava percorrendo a piedi la strada nella zona orientale della città.

Secondo quanto le forze dell’ordine sono riuscite a ricostruire, il ventenne è stato avvicinato da due persone a bordo di uno scooter: i due sicari hanno sparato un unico colpo di pistola che ha raggiunto Alessandro Malapena al torace. Il giovane è rimasto a terra fin quando non sono arrivati i soccorsi, allertati dal padre: il giovane è stato quindi trasportato all’ospedale Villa Betania dove però è arrivato già privo di vita.

Al suo attivo aveva precedenti per furto, droga, guida senza patente e danneggiamento. Alessandro Malapena era già stato vittima di un agguato lo scorso 24 agosto, secondo quanto riferito dagli agenti di polizia: in quell’occasione si presentò a Villa Betania con un ferita di arma da fuoco al polpaccio. Il giovane, interrogato dagli agenti, riferì di essere stato vittima, intorno alle 18 del pomeriggio dello stesso giorno, di un tentativo di rapina dello scooter che sarebbe avvenuto lungo via Argine a Napoli.

Saranno ora le indagini, affidate agli uomini della squadra mobile della questura partenopea e agli agenti del commissariato di Ponticelli, a dover stabilire eventuali legami tra i due agguati e tentare di risalire all’identità degli uomini che ieri sera hanno aperto il fuoco e ucciso Alessandro Malapena.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy