In moto senza casco, muore sedicenne a Giugliano

In moto senza casco: ha pagato con la vita la propria leggerezza Davide Nuzzo, 16enne di Marano, morto ieri sera mentre era alla guida di uno scooter. Il ragazzo, secondo una prima ricostruzione, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro un’auto che arrivava da una traversa laterale: l’incidente mortale è avvenuto in via Palermo a Giugliano, lungo la strada che unisce Marano a Qualiano, all’altezza della scuola Birbe&Marmocchi.

Un tratto di strada che già in passato era stato teatro di altri incidenti stradali: quello di ieri ha portato via la giovane vita di Davide Nuzzo. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, il 16enne stava rientrando a casa per vedere la partita del Napoli dopo aver trascorso qualche ora con gli amici: il giovane, secondo alcuni testimoni, era in moto senza casco, ma su questo ed altri aspetti dell’incidente toccherà alle indagini dare risposte definitive.

Si tratta del secondo incidente mortale che coinvolge un ragazzo nella provincia di Napoli negli ultimi giorni: lo scorso 24 agosto ha perso la vita Vincenzo Scamardella, 19 anni, che era alla guida di uno scooter di un amico. Anche in questo caso a decretare il tragico epilogo è stata la scellerata scelta di mettersi in moto senza casco: se lo avesse indossato forse non avrebbe visto volar via la propria vita nello schianto avvenuto a Pianura, in via Pallucci.

Vincenzo come Davide, loro come tanti altri giovani che a Napoli preferiscono salire in moto senza caso: un fenomeno ancora troppo diffuso in città e che può portare a tragedie come quelle delle famiglie che ora non possono far altro che piangere i due ragazzi.

Impostazioni privacy