Agguato a Torre Annunziata: muore 22enne

Agguato mortale a Torre Annunziata in provincia di Napoli: la scorsa notte Salvatore Cimmino, 22 anni, è stato ucciso con diversi colpi di arma da fuoco nella zona di via Porto: l’uomo non aveva significativi precedenti, a suo carico c’era solo una denuncia per guida senza patente.

I soccorsi sono giunti sul posto dopo una telefonata anonima che segnalava un falso incidente stradale: i medici del 118 hanno trovato Salvatore Cimmino in fin di vita, Inutile la corsa all’ospedale San Leonardo di Castellamare: il 22enne non è arrivato vivo al nosocomio.

Sul posto è intervenuta la polizia che ha ritrovato tracce di sangue sulla strada, segno che il luogo dove è avvenuto l’agguato potrebbe essere lo stesso dove è stato ritrovato agonizzante il giovane. Le forze dell’ordine hanno ritrovato anche uno scooter, probabilmente il mezzo sul quale viaggiava la vittima prima di essere colpita e uccisa dai sicari. Da un primo esame del corpo, Salvatore Cimmino è stato colpito da almeno cinque colpi di pistola: tre lo hanno raggiunto alla schiena, due al torace.

Le indagini sono state affidate agli uomini della Squadra Mobile della Questura che stanno ricostruendo la vita e le frequentazione del 22enne per provare a risalire al movente e all’esecutore dell’omicidio avvenuto all’una di notte di venerdì 23 agosto: l’ipotesi più probabile al momento per gli inquirenti è che l’agguato sia da collegare con l’ambiente dello spaccio di droga. Le forze dell’ordine ritengono, infatti, Salvatore Cimmino collegato alla criminalità organizzata dedita al commercio delle sostanze stupefacenti: non si escludono comunque anche altre piste.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy