Napoli, violenta una bambina: salvato dal linciaggio della folla

Ancora bambini vittime della violenza degli adulti: a Napoli ieri sera una piccola di otto anni ha dovuto subire la violenza di un uomo di 38 anni. L’episodio è accaduto all’interno di una cartoleria in via Leopoardi, nel quartiere di Fuorigrotta: l’aggressore è stato arrestato dai carabinieri chiamati da alcune persone che si sono accorte dell’abuso in corso.

L’arrivo delle forze dell’ordine è stato provvidenziale per sottrarre il 38enne dal linciaggio delle persone che sono intervenute per salvare la bambina dalla violenza sessuale: quando i militari sono giunti all’esterno dell’edicola, infatti, l’uomo era seminudo e alle prese con la rabbia della folla, una cinquantina di persone, che si stava facendo vendetta da sola.

L’inquietante episodio è avvenuto a Napoli venerdì sera poco dopo le 19: alcune persone hanno visto l’uomo abusare della piccola all’interno della cartoleria e, dopo aver allertato le forze dell’ordine, sono intervenute di persona. Hanno portato l’aggressore per strada e lo hanno iniziato a picchiare selvaggiamente: soltanto l’arrivo dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente compromettendo la vita del 38enne.

L’uomo, subito dopo essere stato salvato dalla ferocia della gente, è stato arrestato e trasportato in ospedale, dove è tuttora ricoverato in condizioni serie: nelle prossime ore potrebbe essere operato, mentre rimane piantonato dai carabinieri. Probabilmente l’aggressore se la caverà, magari porterà qualche conseguenza fisica dell’accaduto, mentre la piccola di otto anni porterà per sempre dentro di sé il ricordo e le ferite psicologiche provocate da un’esperienza terribile, una di quelle che l’innocenza di un bambino non può arrivare neanche a immaginare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy