Riviera di Chiaia, pronta la riapertura al traffico

La Riviera di Chiaia è pronta a riaprire: ancora due settimane e poi i mezzi pubblici potranno tornare a circolare sulla strada chiusa dallo scorso 4 marzo, quando crollò una parte di palazzo Guevara del Bovino. Una riapertura parziale, non destinata alle macchine private ma soltanto a bus e taxi: prima del via libera bisogna completare ancora alcuni passaggi, come la segnaletica stradale e il ripristino dei semafori, ma l’obiettivo è quello di avere nuovamente percorribile la Riviera di Chiaia prima di Ferragosto.

La riapertura riguarderà soltanto due corsie, a senso unico, quelle dal lato della Villa Comunale: l’ordinanza sindacale sarebbe già pronta e si aspetterebbe soltanto a definizione degli ultimi dettagli per renderla operativa.

Quando ci sarà il via libera, gli autobus che devono transitare per Piazza Vittoria riprenderanno il vecchio percorso in direzione di piazza Sannazaro e Piedigrotta: quindi alcuni percorreranno la Riviera di Chiaia per imboccare Piedigrotta, altri invece percorreranno via Giordano Bruno. Le linee che saranno toccate dalle modifiche sono: 140, C12, C18, R7 e 151. Il tratto inverso rimarrà invece quello attuale e quindi i mezzi che si dirigono verso piazza Vittoria percorreranno sempre via Caracciolo e viale Dohrn, seguendo il percorso riservato anche alle auto. 

La riapertura sarà parziale in vista di un intervento più importante che riguarderà anche via Caracciolo, viale Dohrn e via Gramsci: proprio in attesa di questo provvedimento e anche in considerazione dell’avvicinarsi dell’estate, si è stabilito di riaprire la Riviera di Chiaia soltanto ai mezzi pubblici, andando così anche incontro alle richieste di residenti e commercianti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy