Morta Carlotta Nobile, aveva 24 anni l’enfant prodige della musica

E’ morta alla giovane età di 24 anni l’enfant prodige della musica italiana e internazionale. Carlotta Nobile, beneventana, ha perso la sua battaglia con il cancro, che non aveva mai tenuto nascosto. “Ci sono battaglie che non abbiamo scelto. Poi c’é la vita. E io quella non smetterò mai di sceglierla”, aveva scritto a dicembre sui social network.

La musicista si era diplomata a soli 17 anni in violino al Conservatorio di Benevento con il massimo dei voti e nel 2010 era diventata Direttrice d’Orchestra presso l’Accademia di Santa Sofia. Nonostante la veloce carriera nel mondo della musica, Carlotta aveva continuato i suoi studi laurandosi con lode in arte contemporanea e perfezionando la sua formazione con  master a Cambridge e New York.

Dopo aver frequentato corsi di perfezionamento in diversi studi europei, Carlotta Nobile era considerata una giovane promessa dell musica classica non solo italiana, ma anche internazionale. Inoltre, era dotata di un talento poliedrico perchè, nonostante la giovane età, ha curato anche la pubblicazione di libri e l’organizzazione di eventi per la diffusione della cultura musicale.

Oggi le è stato dato l’ultimo saluto. I funerali si sono svolti a Benevento, suo paese di origine.

Impostazioni privacy