Per un tuffo di libri, lettura gratuita nei lidi di Ischia

Sotto l’ombrellone in compagnia di un buon libro: è la possibilità offerta da “Per un tuffo di libri”, l’iniziativa lanciata dall’editore Graus in collaborazione con Confesercenti Ischia. I clienti di trenta lidi dell’isola verde avranno la possibilità di scegliere tra 1600 volumi, distribuiti dall’editore napoletano, un libro da leggere gratuitamente: thriller, autobiografia, letture ironiche, tante le possibilità di scelta per accompagnare una giornata di mare con una buona lettura.

L’iniziativa è partita ieri e mira a venire incontro ai lettori in un periodo in cui, viste le difficoltà economiche, anche comprare un buon libro da sfogliare in vacanza è diventata una spesa sulla quale riflettere: con “Per un tuffo di libri”, invece, gli ospiti di trenta stabilimenti balneari di Ischia potranno godere della possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di volumi e leggerle gratuitamente.

L’editore Pietro Graus spiega come è nata l’iniziativa: “Siamo convinti che con ‘Per un tuffo di libri’ molte persone si avvicineranno alla lettura. Ci sono molti tabù con cui il libro deve ancora convivere e tra questi c’è il prezzo o anche il vedere la libreria come luogo impenetrabile”.

Tra i lidi inclusi nell’iniziativa ‘Per un tuffo di libri” ci sono il Bagno Italia al Porto, Bagno Mario ai Maronti; il Negombo a Lacco Ameno e poi a Forio il Blu Mar e la Cava dell’Isola, a Citara i Giardini Poseidon e a Sant’Angelo gli Amici di Sant’Angeloche distribuiranno gratuitamente i libri. Un modo intelligente per affrontare al meglio la crisi, non rinunciare alla compagnia di un buon libro e allo stesso tempo avvicinare nuove persone alla lettura.

Impostazioni privacy