La pubblicità apre alle nozze gay

“Qualunque sia la vostra idea di matrimonio, da noi sarà una festa”. Questo è il claim che ha utilizzato una nota location di ricevimenti per farsi pubblicità. Fin qui nulla di anomalo, se non fosse che affianco alla frase ci siano tre coppie, una etero e due gay. Il manifesto, che campeggia da ieri per le strade di Napoli, si è fatto subito notare dividendo il pubblico. Alcuni lo ritengono fuori luogo, altri hanno apprezzato l’idea creativa, come segno di modernità dell’azienda in questione.

Andando a curiosare sulla pagina Facebook di Mama Casa in Campagna gli utenti non sembrerebbero affatto scandalizzati della campagna pubblicitaria, che vede protagoniste le statuine utilizzate per decorare le wedding cake. Il tema utilizzo è di quelli che sono sempre sui titoli di cronaca. Al momento, in Italia, infatti non è possibile coronare le nozze gay a differenza di altri paesi europei come la Spagna.

L’idea creativa è di un’agenzia di Aversa, in provincia di Caserta. “Insieme al cliente volevamo sottolineare come l’ingrediente principale di una festa riuscita fosse il motivo per festeggiare. – dichiara Giulio Lippi, direttore creativo di Studioesse – Quindi, nel caso del matrimonio ci sembrava importante porre l’accento sull’amore in ogni sua forma. Abbiamo scelto una strada forse un po’ provocatoria, ma trattando l’argomento con delicatezza e grande rispetto delle sensibilità di ciascuno“.

Impostazioni privacy