Napoli: dall’11 luglio all’8 settembre Accordi e Disaccordi, rassegna di cinema all’aperto

Partirà giovedì 11 luglio 2013 la quindicesima edizione di Accordi@Disaccordi, rassegna estiva di cinema all’aperto che si terrà fino all’8 settembre al Parco del Poggio ai Colli Aminei.

In programma come da tradizione, oltre alla visione di diversi film, anche incontri con autori e registi del panorama cinematografo internazionale: il calendario delle proiezioni è ancora in via di definizione, mentre sono stati resi noti gli incontri con i personaggi del mondo del grande schermo in programma nel mese di luglio.

Si parte l’11 luglio con il regista Roan Johnson, che ha al suo attivo ‘Ora o Mai Più’ della Fandango, un episodio del film ‘4-4-2. Il gioco più bello del mondo’ di Virzì e ‘Sinestesia’. Una settimana dopo, il 18 luglio 2013, al Parco del Poggio ai Colli Aminei ci sarà il regista Guido Lombardi e il produttore Gaetano Di Vaio: il primo, regista di backstage e documentari, ha vinto per due volte il Premio Solinas e ha all’attivo anche la regia, insieme ad altri, del film ‘Napoli 24’ presentato al Torino Film Festival 2010. Attualmente si sta dedicando alla pre-produzione di Take Five, Figli del Bronx e Minerva.

Ancora cinema italiano protagonista il 19 luglio con l’incontro con Laura Morante e Francesco Giammatteo. La carriera della Morante è costellata da successi, fin dal suo esordio teatrale con Carmelo Bene; nel 1980 debutta al cinema con ‘Oggetti Smarriti’ di Bertolucci per recitare poi, tra gli altri, in ‘Bianca’, ‘I ragazzi di via Panisperna’, ‘Turnè’ e ‘La Stanza del Figlio’ di Nanni Moretti. Nel 2009 ha ricevuto il premio Fellini 8 e 1/2 al Bif&st di Bari, mentre nel 2012 debutta come regista in ‘Ciliegine’.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy