Napoli, undici colpi di pistola per rapinare un Rolex

Ancora violenza, ancora un episodio di criminalità, altra notte di paura a Napoli: che sia il centro storico o il Vomero, il Lungomare o Fuorigrotta poco importa, continua la scia di rapine che negli ultimi giorni ha infestato la città. Dopo gli episodi di cui vi abbiamo raccontato ieri, altra rapina andata a segno nella notte tra domenica e lunedì a Fuorigrotta, in piazza Gabriele D’Annunzio.

La vittima è il conducente di un Dacia Duster: intorno a mezzanotte è stato assalito da due ragazzi a bordo di uno scooter con il volto coperto che gli si sono avvicinati e hanno provato a rapinargli il Rolex.

Forse il conducente ha reagito, forse i due malviventi hanno avuto difficoltà a portare via il loro prezioso obiettivo, fatto sta che non hanno esitato a sparare: undici colpi di pistola verso la vettura, almeno uno ha colpito alla gamba il conducente del Suv. La vettura ha sbandato e ha terminato la sua corsa contro il marciapiede, mentre i due rapinatori sono riusciti a fuggire.

Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi e l’uomo è stato trasportato in ambulanza al vicino ospedale San Paolo: dai primi accertamenti non sembrerebbe correre pericolo di vita. Sul luogo della rapina sono arrivate anche le forze dell’ordine con gli uomini della polizia scientifica che hanno effettuato tutti i rilievi del caso: esami che dovranno fornire elementi utili per individuare i responsabili dell’ennesima rapina accaduta in città. Catturarli servirà forse a far diminuire la paura di chi ha assistito alla scena, ma anche di tutti gli altri cittadini che non possono sentirsi sicuri in una Napoli dove in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora si corre il rischio di essere preda di rapinatori sempre più giovani: gli stessi che la parte onesta della società non riesce a sottrarre al richiamo della criminalità.

Impostazioni privacy