La bancanota di 5 euro venduta a 133mila su ebay

Quanto vale una banconota da cinque euro? Qualcuno penserà ad una domanda retorica, invece non è così. Una banconota di cinque euro in ottimo stato può valere oltre cento mila euro. La prova è un’asta che sta avvenendo in queste ore sul sito di ebay.

La notizia è riportata dal sito Giornalettismo, che ha scovato il misterioso venditore. L’annuncio, corredato di foto, recita “banconota da 5 euro nuova buonissimo stato” e a colpi di rilanci l’asta a circa sette ore dalla scadenza è già schizzata a 133.300 euro. Il proprietario di questa preziosissima cinque euro sembrerebbe campano, poiché il sito d’aste rileva la posizione dell’oggetto a Cardito in provincia di Napoli. Da qui partirebbe anche la spedizione tramite posta ordinaria a 5,50 euro.

Al momento sono state ricevute 55 offerte per comprare una banconota che è ancora nei portafogli di tutti e il misterioso inserzionista sta provando a replicare, con un’altra cinque euro. Magari si sentirà ispirato dal grande Totò che nei suoi film provava a vendere la Fontana di Trevi.

Per chi non crede.. ecco il link

Impostazioni privacy