Francesco Paolantoni e Patrizio Rispo si baciano in metro. Uno spot per dire stop all’omofobia

La metropolitana più bella d’Europa, due generazioni a confronto che si incrociano sule scale mobili: una sale e l’altra scende come i protagonisti dello Spot del Napoli Campania Pride 2013. Il cortometraggio racconta in cento secondi un amore diverso, quello di Luigi e Vincenzo interpretati da Francesco Paolantoni e Patrizio Rispo.

Luigi e Vincenzo si trovano nella stazione della stazione Toledo della Metropolitana e sono sulle scale mobili, in salita, come metafora della loro vita trascorsa a nascordersi e a fingere di non essere una coppia. Dall’altro lato delle scale incrociano un gruppo di ragazzi che si sta recando al Pride di Napoli. Il gruppo di ragazzi scendendo incrocia gli sguardi di Luigi e Vincenzo. Loro hanno tutto l’ottimismo delle nuove generazioni, che non esitano a manifestare pubblicamente il loro diritto all’amore.

Quell’incrocio di sguardi è un’infusione di fiducia per Luigi e Vincenzo per cui arriva il momento di fare coming out. Le scale mobili sono arrivate al piano, simbolo di una vita in salita finita. I due protagonisti si prendono per mano e si amano alla luce del sole.

[youtube]5dibrm92qYI[/youtube]

“Luigi e Vincenzo”, questo è il titolo del cortometraggio ideato e diretto da Giuseppe Bucci e prodotto da OMVIES, con la partecipazione gratuita e volontaria di tutti i pofessionisti che hanno contribuito alla realizzazione. Sono due i temi principali  delle scene: il diritto all’amore e quello alla mobilità sostenibile.

Impostazioni privacy