Calciomercato Napoli, da Cavani parole di addio: vuole il Real Madrid

Se non è l’annuncio dell’addio, poco ci manca: Edinson Cavani trafigge il cuore dei tifosi del Napoli con parole che anticipano una sua cessione. Lesto con la lingua, così come con i piedi, il Matador parla per la prima volta del suo addio alla maglia azzurra e delle trattative con le big d’Europa: Chelsea e Manchester City lo vogliono, ma il sogno del bomber di Salto si chiama Real Madrid.

Magari proprio per questo tra gli allenatori nominati nell’intervista odierna non compare nessuno delle merengues: forse un messaggio in codice da far arrivare a chi di dovere. “Non so se l’arrivo di Benitez possa influenzare il mio futuro. A oggi ho un contratto con il Napoli, ma allo stesso tempo parlo con altre squadre. Le cose sono un po’ incerte al momento”, le dichiarazioni che fanno da ai saluti.

Abituato a dribblare avversari come birilli, questa volta Cavani ha deciso di andare diritto al nocciolo della questione-futuro e per i tifosi azzurri le parole sono peggio di pugnalate: “Sono migliorato dal momento in cui sono arrivato a Napoli, ma non credo di aver raggiunto i miei limiti, voglio crescere ancora. Essere allenati da tecnici come Pellegrini (prossimo allenatore del Manchester City, ndr) o altri di cui si fanno i nomi al momento, per esempio, Mourinho, non potrebbe che essere sempre un piacere“.

Un piacere, ma non un sogno come vestire la maglia del Real Madrid: “Non so se il calcio spagnolo è adatto per me. La Liga è meravigliosa, lo sanno tutti, c’è più spazio per gli attaccanti”. Ed è lì che vuole inserirsi Cavani, anche se non lo dice apertamente: il Real non vuole pagare l’intera clausola, De Laurentiis non vuole concedere sconti e il Matador ha iniziato la marcia di avvicinamento per realizzare il suo sogno. Per i tifosi del Napoli diventerà un incubo?

Impostazioni privacy