Napoli, tutti pazzi per Joe Bastianich di Masterchef

Piazza San Domenico gremita per Masterchef Live: il programma dedicato alla cucina è sbarcato a Napoli attirando centinaia di persone. Nel cuore della città è stata allestita una vera e propria cucina all’aria aperta dove sedici concorrenti, divisi in due squadre, si sono sfidati dietro ai fornelli a colpi di frittura: a giudicare i cuochi sono stati i severi giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Per le riprese della puntata napoletana della terza edizione del talent culinario, in onda su Sky Uno il prossimo gennaio, c’erano oltre quattrocento persone: gli spettatori hanno preso parte concretamente alla sfida a colpi di frittura assaggiando i piatti preparati dai sedici concorrenti.

Un’accoglienza calda che ha favorevolmente impressionato i tre giudici di Masterchef: Cracco ha definito Napoli “la città più calda e accogliente in assoluto”, mentre Barbieri è pronto a mettere radici nel capoluogo partenopeo. Pensiero condiviso anche da Bastianich, protagonista anche della versione americana del programma e divenuto ancora più noto per la divertente imitazione di Maurizio Crozza, che si dice disposto a tutto “pur di passare qualche settimana in questo posto straordinario”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gKoFFlzgGQs[/youtube]

Proprio Bastianich è stato ‘votato’ come il preferito dal pubblico presente in piazza che si è cimentato in una classifica tra simpatia e bellezza dei tre giudici di Masterchef. Tra gli spettatori non è mancato chi ha avuto qualche incertezza sui nomi dei tre protagonisti del talent culinario, così come c’è stato anche chi ha provato a dare un senso alla sua presenza con un dubbio che ha tenuto banco per tutto l’evento: “Ma dopo si mangia qualcosa?”.

Impostazioni privacy