Napoli Costumeplay contest, tutti in maschera

Grande successo per il Napoli Costumeplay contest: al Palapartenope si sono radunati centinaia di giovani e meno giovani tutti rigorosamente travestiti da personaggi dei cartoni animati o dei manga. Un appuntamento che coinvolge sempre più appassionati che decidono di impiegare parte del loro tempo nella preparazione delle maschere dei loro eroi preferiti.

Così sono tante le persone che domenica si sono ritrovate al Palapartenope di Napoli per l’evento ‘Costumeplay’: trenta i ragazzi mascherati che hanno sfilato, con due vincitori che hanno portato a casa un viaggio in Francia per il ‘Japan Expo’ e uno al ‘Lucca Comics and Games’, premi assegnati da una giuria composta da sei esperti. A essere premiate sono state due ragazze: Raffaella Di Napoli, studentessa 19 enne napoletana, nelle vesti di un personaggio del videogioco “Decarbia” e Sara Manca, 24 anni, mascherata da uno degli eroi di “Soulcalibur”.

Presenti al Napoli Costumeplay contest anche due protagonisti della scena internazionale del cosplaying, Gabriella Orefice e Giorgia Vecchini. Ma al di là di premi e ospiti di onore, centinaia di persone hanno subito il richiamo del travestimento e si sono presentate nella struttura di via Barbagallo vestite dagli eroi dei cartoni animati per l’evento organizzato da Achille Valle e Giusy Tufano.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VWqiCU9sCGM[/youtube]

Molti i giovani che negli ultimi tempi si sono avvicinati al cosplaying alla ricerca di un po’ di distacco dalla monotonia della quotidianità, di un rifugio dove mettere da parte lo stress di tutti i giorni, ma anche di un’occasione per attirare un po’ di attenzione e, perché no, diventare famosi.

Impostazioni privacy