Parco dell’amore, il sindaco di Pozzuoli dice no

C’è chi dice no: la Parada del Amor, il parco dell’amore realizzato a Pozzuoli a pochi passi dalla Solfatara, non è apprezzato dal sindaco del comune flegreo Vincenzo Figliolia. Il primo cittadino non è affatto convinto dell’idea dei due fratelli di Giugliano che hanno realizzato un parcheggio-rifugio per coppiette in cerca di intimità: “Nessuno ha autorizzato sul territorio comunale un parco dell’amore o strutture simile”, le parole di Figliolia.

I gestori del parco dell’amore avrebbero, infatti, presentato una dichiarazione di inizio attività per un semplice parcheggio, senza specificare il tipo di utilizzo al quale l’area è stata poi destinata: questo il motivo che ha spinto il sindaco di Pozzuoli a disporre delle verifiche in modo da accertare che siano stati compiuti tutti i passaggi burocratici necessari.

“I gestori di questo ‘parco dell’amore’ dovranno dare conto al Comune e ai cittadini, spiegando bene che tipo di autorizzazione hanno presentato”, la dura presa di posizione di Vincenzo Figliolia. La reazione del sindaco è anche da mettere in relazione alla discussione avvenuta in consiglio comunale sul divieto di rilasciare licenze per nuovi insediamenti commerciali al centro storico, strategia da attuare per ripristinare ordine ed etica e “salvaguardare gli interessi generali della città”.

Una linea che, evidentemente, mal si concilia con la presenza, a ridosso di un’attrazione turistica come la Solfatara, di un ‘love parking’: un concetto che non troverà di certo d’accordo chi aveva intravisto una buona idea nella realizzazione del parco dell’amore e per le coppiette che avevano trovato un luogo in cui coccolarsi in tranquillità.

Impostazioni privacy