Ufficiale Benitez al Napoli: ecco le prime parole del tecnico spagnolo

È arrivato il tweet più atteso di Napoli: Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’accordo con Rafael Benitez che sarà il tecnico del Napoli della prossima stagione. L’allenatore spagnolo ha firmato un contratto biennale da 3,5 milioni di euro l’anno, più un’opzione per il terzo: soddisfatto il patron azzurro che su Twitter ha dato il benvenuto al nuovo allenatore, pronto ora a rivoluzionare la squadra fin qui guidata da Mazzarri.

Benitez dalle pagine del proprio sito ufficiale ha spiegato cosa lo ha spinto a dire sì al Napoli: “Posso dire di essere molto felice e molto soddisfatto per aver firmato con un grande club come Napoli. Prima di tutto per la storia del club, poi per la cultura e le tradizioni della città, ma soprattutto sono molto eccitato dal poter condividere la mia passione per il calcio con i tifosi del Napoli che hanno dimostrato di vivere il calcio in modo molto speciale”.

Proprio i tifosi occupano una parte molto importante nelle dichiarazioni di Benitez: “Spero di poter contare sul loro appoggio in questo progetto. Vorrei essere accolto come un membro in più della grande famiglia napoletana perché in questo modo possiamo condividere tutti insieme le vittorie che cercheremo di ottenere fin dall’inizio“. Vittorie per le quali il tecnico spagnolo chiede rinforzi a De Laurentiis: ancora incerto il futuro di Cavani, prende forma l’identikit degli acquisti chiesti dal nuovo allenatore del Napoli. In difesa, oltre a Vermaelen è spuntato il nome di Skrtel che Benitez ha avuto al Liverpool. Per le fasce piace Basta, mentre è da decidere il futuro di Maggio e Zuniga.

A centrocampo il nome più gettonato è quello di Lucas Leiva Pezzini, mentre sulla trequarti sempre calda la pista Ramires. L’attacco invece resta un’incognita che sarà sciolta solo dopo la certezza sul futuro di Cavani: Dzeko e Suarez i sogni azzurri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy