Calciomercato, ecco come sarà il Napoli di Benitez

In attesa del cinguettio di De Laurentiis, Benitez e Bigon sono già al lavoro per il Napoli 2013/2014: una formazione che subirà profonde trasformazioni rispetto a quella vista fin qui con Mazzarri in panchina. Si parte dal modulo che non sarà più il 3-4-2-1 tanto caro al tecnico livornese: il Napoli made in Spain di Benitez giocherà molto probabilmente con il 4-2-3-1 utilizzato dall’allenatore spagnolo anche nell’ultima esperienza al Chelsea.

Occorrerà quindi mettere a segno i colpi giusti nel calciomercato per poter disporre dei calciatori adatti al calcio che ha in mente Benitez: la nuova difesa del Napoli potrebbe vedere, da destra a sinistra, Maggio, Cannavaro, Vermaelen e Armero (Zuniga è sul piede di partenza). Il belga è uno dei nomi chiesti dal nuovo allenatore azzurro: è un difensore, classe 1985, attualmente in forza all’Arsenal che potrebbe cederlo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

A centrocampo si parte con il duo Behrami-Inler, anche se non è escluso un arrivo: il brasiliano Lucas Leiva è molto apprezzato da Benitez, mentre sembra essere sfumata la candidatura di Nainggolan. Si arriva così all’attacco dove dovrebbero esserci le novità più importanti, soprattutto in caso di cessione di Cavani: il terzetto di trequartisti previsti dal Napoli targato Benitez sarebbe composto al momento da Pandev, Hamsik e Insigne, ma qualche innesto è scontato. Cerci potrebbe essere un nome da tenere in considerazione così come Ramires che costa però oltre venti milioni di euro.

Soldi che potrebbero arrivare dalla cessione del ‘Matador’: al posto dell’uruguaiano, Benitez spinge per Torres (l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio), mentre il City offre Dzeko e potrebbe aprirsi anche la pista Gomez. Ecco la possibile formazione del Napoli 2013/2014 targato Benitez: De Sanctis; Maggio, Cannavaro, Vermaelen, Armero; Behrami, Lucas Leiva; Pandev, Hamsik, Insigne (Cerci); Dzeko (Torres).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy