La notte del Boss: questa sera il concerto di Bruce Springsteen a Napoli

La notte di Bruce Springsteen, la notte del boss: il cantante americano si esibirà questa sera in piazza Plebiscito a Napoli. Un concerto atteso in città, ma che non ha avuto la risposta di pubblico che ci si aspettava: dei 25mila biglietti messi in vendita, ne sono stati acquistati solo ventimila e quasi la metà da fuori Napoli, un migliaio anche dall’estero.

Poco male però per chi ha scelto di essere presente a quello che si preannuncia come uno show imperdibile: alle 20 Springsteen salirà sul palco montato in Piazza Plebiscito con i 17 musicisti che lo accompagnano e farà partire lo spettacolo. Come da tradizione, segreta la scaletta che il Boss eseguirà nelle oltre tre ore di concerto. Non mancheranno i cavalli di battaglia come “Born in the Usa”, così come le sorprese perché Springsteen ama improvvisare, come fece nell’unico precedente napoletano quando intonò ‘O Sole Mio’.

Il cantante arriverà in città soltanto nel primo pomeriggio e dopo aver suonato potrebbe immediatamente ripartire senza fermarsi a Napoli: un po’ di delusione serpeggia tra i fan che da giorni lo attendono sul Lungomare, fuori all’Hotel Vesuvio, dove invece sono alloggiati i musicisti della E Street Band. Nulla però in confronto all’emozione che proveranno quando la sagoma di Springsteen inizierà a intravedersi sul palco di piazza Plebiscito: per accedere all’area del concerto bisognerà attendere alle 15 quando apriranno gli ingressi di piazza Trieste e Trento e via Cesario Console.

Poi spazio al rock con il Boss pronto a sorprendere i suoi fan perché “chi viene a vederci non vede una replica, ma una serata tutta per lui”. E questa è la serata che Bruce Springsteen dedica a Napoli.

Impostazioni privacy