WineandThecity, a Napoli dal 21 al 25 maggio

Torna Wine&Thecity: dal 21 al 25 maggio 2013 a Napoli si terrà la sesta edizione della ‘festa mobile” che unisce vino, moda, shopping, arte e musica. Sono circa settanta le cantine vinicole che parteciperanno all’evento: nei quattro giorni di Wine&Thecity, oltre cento luoghi della città diventeranno il palcoscenico ideale per gustare buon vino.

In ogni tappa il produttore in persona o un sommelier dell’Ais di Napoli racconterà il vino e accompagnerà al degustazione: l’inaugurazione di Wine&Thecity è in programma martedì 21 maggio alle 18.30 al Palazzo delle Arti di Napoli (Pan) con una performance di food art a cura di Simona Perchiazzi e offerta dalla Camera di Commercio di Napoli. Alla serata parteciperanno gli chef Pietro Parisi e Le Cuoche in giro che offriranno la loro interpretazione dei prodotti tipici di Napoli, accompagnati dai vini delle aziende vinicole aderenti al Movimento Turismo del Vino della Campania.

La manifestazione proseguirà poi in oltre cento location sparse in tutta Napoli: saranno gli stendardi colorati di Wine&TheCity a indicare i luoghi che fanno parte del circuito. Gioiellerie, boutique, studi artigianali diventeranno il luogo dove gustare aperitivi, partecipare a laboratori di scrittura, assaporare i gusti delle cene a tema e ancora assistere a musica dal vivo e gustare le performance culinarie di chefstellati. A unire la varietà dell’offerta ci sarà ovviamente il vino italiano.

La novità dell’edizione 2013 di Wine&Thecity sono gli Eventi Off che precederanno e seguiranno i quattro giorni di manifestazione: tra questi c’è Wine&Thesea, un fitto programma di itinerari tra terra e mare, conditi dalla degustazione dei vini delle vigne napoletane e dei Campi Flegrei, offerto dall’Associazione Italiana Sommelier Napoli, dall’Associazione Kayak Napoli e da CSI Gaiola Onlus.

Per scoprire tutti gli appuntamenti della quattro giorni in città sarà distribuito il catalogo-guida che offre l’elenco di tutti i luoghi e gli eventi in programma. Anche quest’anno, infine, Wine&Thecity si impegna nel social al fianco della Onlus TuttiColori, impegnata nel quartiere Sanità di Napoli con la raccolta di tappi di sughero ‘Salva il tappo’.

Impostazioni privacy