Calciomercato Napoli, il City vuole Cavani: in azzurro ecco Mancini?

Una buona e una cattiva notizia: da Manchester arrivano segnali contrastanti per il calciomercato del Napoli. Leviamoci subito il pensiero e partiamo dalla cattiva notizia: il Manchester City è sempre più in pressing su Edinson Cavani. La stampa d’oltremanica non ha dubbi sul forte interesse dei Citizens per il Matador: il club inglese sarebbe pronto a versare per intero la clausola rescissoria da 63 milioni di euro, in modo da offrire al nuovo allenatore (Pellegrini?) il capocannoniere della Serie A.

Ma dalla stessa Manchester arriva la notizia che potrebbe far sorridere i tifosi del Napoli: l’ufficialità dell’esonero di Roberto Mancini mette sul mercato un allenatore di livello internazionale. Quello del tecnico di Jesi sarebbe il nome giusto per far dimenticare Walter Mazzarri, ormai sempre più vicino all’addio.

Il patron De Laurentiis è arrivato ad offrire quattro milioni di euro per far restare Mazzarri, quindi potrebbe presentare la stessa proposta a Mancini: da parte sua il tecnico sarebbe restio a tornare in Italia, ma il fascino di una piazza come quella di Napoli potrebbe fargli cambiare idea.

Ritornare su una delle panchine più prestigiose d’Italia e poter ambire alla conquista dello scudetto sarebbe una tentazione forte per Mancini che con la buonuscita faraonica accordatagli dal City potrebbe anche accettare un ingaggio inferiore a quello percepito attualmente. Il tecnico, infine, è da sempre un estimatore di Cavani e con il suo carisma potrebbe provare a convincere il Matador a restare almeno un altro anno in azzurro e a provare ad entrare nella storia del club partenopeo: così le notizie buone diventerebbero due.

Impostazioni privacy