Calciomercato Napoli, basta Mazzarri: è tempo di decidere

È il momento delle decisioni: finita la festa, brindato a dovere al secondo posto in campionato, per il Napoli è l’ora del futuro e di programmare il calciomercato. Sbaglia Mazzarri a non presentarsi in sala stampa, sbaglia a rimandare di ancora una settimana la sua scelta: resta o va via? Il quesito è diventato ormai un tormentone, uno di quei ritornelli estivi che ovunque ti trovi lo ascolti: ora però è tempo di spegnere la radio e progettare il futuro.

Quello che dovrà portare il Napoli a vincere, come lo stesso De Laurentiis ha assicurato ieri ai tifosi accorsi al San Paolo per salutare Cavani e soci: il presidente ha fatto anche bene ad avere pazienza con il tecnico toscana, ora però deve pretendere una decisione immediata. Tempo da perdere non ce n’è più: la società azzurra sta vedendo sfumare poco alla volta tutte le alternative a Mazzarri e il rischio è di trovarsi con il cerino in mano e nessun pompiere pronto a intervenire.

Piacevano Maran e Pioli ed hanno rinnovato con Catania e Bologna, Allegri era uno dei principali papabili e sembra vicino alla conferma al Milan. Il sogno era Montella e l’ex aereoplanino ha giurato amore alla Fiorentina, così come Guidolin ha fatto con l’Udinese, mentre Manuel Pellegrini è a un passo dal Manchester City. Dalla lista sono stati depennati quasi tutti i nomi e ora occorre un colpo di genio del presidente per trovare un nome all’altezza della piazza napoletana.

Sempre che Mazzarri vada via, ma ora non è più tempo di dubbi: per il tecnico toscano è arrivato il momento della decisione. Dentro o fuori: Napoli non può più aspettare.

Impostazioni privacy