Violenta aggressione a Luca Abete

Piatti d’argento, lampade e perfino una bilancia. Ha rischiato grosso il temerario inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, contro il quale una negoziante infuriata ha scagliato oggetti di ogni tipo. L’epilogo rocambolesco del servizio, in onda sul tg satirico di Canale 5, ha avuto luogo a S. Maria Capua Vetere (CE) dove Abete è  tornato per consegnare una pigna ad un compro oro “truffaldino” di cui si era già occupato pochi giorni fa.

La negoziante della provincia di Caserta, che ingannava i suoi clienti sul peso dei gioielli con una bilancia un po’ “birichina”, non ha però gradito il ritorno dell’inviato campano e lo ha accolto in una maniera che poco “consona” ad una signora.

Inizialmente lo ha aggredito verbalmente minacciandolo in maniera violenta e cercando di spingerlo fuori dal negozio. Subito dopo ha cominciato a scagliare contro di lui e la sua troupe gli oggetti più disparati colpendo più volte l’operatore con una lampada da scrivania utilizzata come frusta. Quando l’inviato ha tentato di uscire dal negozio lo ha trattenuto per un braccio e infine lo ha chiuso all’interno del negozio, sbarrandogli la porta.

Pochi minuti dopo, sul luogo dell’aggressione, è arrivata a tutta velocità un’auto che, sgommando, si è fermata davanti all’ingresso. Ne è sceso un uomo, allertato dalla negoziante, che ha colpito la porta con un violento calcio nel tentativo di aprirla. Quando, poi, è riuscito ad entrare si è scagliato contro Luca Abete e il suo cameraman  aggredendoli con calci e pugni e tentando, invano, di strappargli via la telecamera.

Qualche contusione ma niente di rotto, fortunatamente, per la sfortunata troupe di Striscia la Notizia che è riuscita a mettersi in salvo grazie ad una fuga rocambolesca.
Impossibile, per ovvie ragioni, la consegna della pigna che recitava così: “qualche malpensante ha ipotizzato l’imbroglio; non è che al manuale d’uso della bilancia mancava qualche foglio?”.

Link al servizio andato in onda stasera a Striscia la Notizia

Impostazioni privacy