Napoli va a canestro in Lega Due: ecco la Napoli Basket 2013

Napoli è pronta a riappropriarsi del basket: la città sta per vivere l’ennesima rinascita cestistica, sperando che questa sia quella definitiva. È Maurizio Balbi il protagonista della nuova rinascita partenopea: lui che ha provato a salvare, purtroppo senza successo,  le sorti della società nata dal trasloco di Sant’Antimo nel capoluogo, ora è a un passo dall’acquisto del titolo sportivo della Biancoblu Basket Bologna, attualmente impegnata nel campionato di Lega Due.

Ripartirà quindi dal secondo campionato professionistico, il basket a Napoli: l’accordo, ancora da formalizzare, è davvero a un passo: negli ultimi giorni i contatti si sono intensificati e l’ufficialità potrebbe esserci a breve, anche in virtù di un incontro che si sarebbe tenuto allo stadio ‘Dall’Ara’ in occasione di Bologna-Napoli.

La nuova società si chiamerà ‘Napoli Basket 2013’ e avrà il compito di far riavvicinare gli sportivi napoletani alla palla a spicchi dopo le delusioni degli ultimi tempi. Il fallimento del tentativo di riportare il basket a Napoli avvenuto quest’anno, con l’esclusione della Pallacanestro Sant’Antimo dal campionato di Lega Due, è soltanto l’ultimo di una lunga serie che ha macchiato l’immagine dello sport cittadino: dopo i fasti dell’era Maione (Napoli arrivò a vincere anche una coppa Italia), ci sono stati solo fallimenti e delusioni.

Ora una nuova speranza con lo stesso Balbi che nei giorni scorsi ha parlato di “una trattativa ben avviata”: mancano firma e annuncio prima di poter brindare al ritorno di Napoli nel basket che conta. Il pubblico partenopeo è pronto ricoprire di affetto i nuovi beniamini del canestro, tocca alla ‘Napoli Basket 2013’, riaccendere la passione.

Impostazioni privacy