Striscia la Notizia tra carcasse d’auto rubate e incendiate

Nel servizio andato in onda ieri sera sul tg satirico di Canale 5, l’inviato campano Luca Abete, si è occupato di  un serio caso di sversamento illecito di rifiuti, riguardante la città Giugliano in Campania (Na), località Varcaturo.

In una via sprovvista di illuminazione artificiale, oltre alla spazzatura di diversa natura, sono stati riscontrati pezzi interi e scocche di diverse automobili. Il tutto a ridosso di un torrente e di campi coltivati. Le auto abbandonate, sprovviste di ogni parte facilmente rivendibile e delle relative targhe, sono molto probabilmente mezzi rubati. Le carcasse, inoltre, spesso vengono incendiate avvelenando l’aria e i terreni circostanti.

Moltissime le denunce pervenute al tg satirico da parte degli abitanti della zona, disgustati dallo stato in cui versa la zona e preoccupati per la loro sicurezza. Roghi tossici, auto ribaltate o nascoste dalla vegetazione, paraurti abbandonati ovunque, copertoni, vetri rotti, rifiuti speciali gettati nelle acque antistanti: diventa complicato e rischioso percorrere la strada in questione nelle ore serali e notturne.

Luca Abete ha ascoltato la testimonianza e la rabbia di chi è costretto a convivere da anni con questo problema, segnalando, poi, il caso ai Carabinieri di zona, che hanno provveduto tempestivamente ad effettuare un sopralluogo.

L’inviato campano ha voluto documentare quello che egli stesso ha definito “un malcostume di autentici criminali”, nella sua Foto in Pegno n°869 visibile sul sito www.onephotooneday.it e sul social network Flickr al link http://www.flickr.com/photos/onephotooneday/8657696393/in/photostream.

Impostazioni privacy