Attentato di Boston, aumentano i controlli per l’America’s Cup

Innalzati i livelli di guardia per le World Series dell’America’s Cup in programma a Napoli in questa settimana: l’attentato alla maratona di Boston che ha provocato tre morti e centinaia di feriti, ha spinto gli addetti alla sicurezza per la manifestazione ospitata nel golfo di Napoli a alzare i controlli.

A dirlo è il presidente della Regione Stefano Caldoro in una dichiarazione riportata dal ‘Mattino’, in cui afferma che, dopo le esplosioni di Boston, nelle prossime ore ci saranno “degli approfondimenti sulla sicurezza” per le regate di Coppa America in programma a Napoli. Possibile anche un incontro in Questura per affrontare il problema. Il governatore ha comunque spiegato che “è già attivo un controllo continuo per la sicurezza nel village e nella zona delle regate” e ha ringraziato le forze dell’ordine per il lavoro messo in atto.

Sicurezza rinforzata quindi per l’America’s Cup, mentre lo stesso Caldoro questa mattina ha telefonato al console americano a Napoli Donald More per far sentire la vicinanza dei cittadini campani agli Usa: “È stato duro vedere le immagini della deflagrazione – le parole del presidente della Regione -. Abbiamo visto scene terribili in una giornata di festa per Boston che vedeva la partecipazione di tanti sportivi a una classifica maratona”.

Solidarietà agli Stati Uniti è stata espressa anche dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ha affidato a Twitter il suo messaggio di vicinanza: “Napoli è vicina a Boston per il vile attentato. Ci stringiamo a tutti gli americani che si trovano in città e al console Moore“.

Impostazioni privacy