Napoli, Cavani come Lavezzi: il Matador lancia segnali di addio

Cavani come Lavezzi: a molti tifosi del Napoli sono venute in mente le parole pronunciate dall’argentino prima dell’addio ascoltando le dichiarazioni del Matador. Da un idolo all’altro, la piazza partenopea potrebbe essere costretta a far fronte a un altro doloroso addio, dopo quello che ha segnato la scorsa estate calcistica: tante le similitudini che fanno pensare a un epilogo identico a quello del Pocho per l’avventura a Napoli del bomber uruguaiano.

Uguale la passione con la quale il popolo azzurro ha sommerso i due beniamini, uguale l’incidenza sulla squadra. Uguale, purtroppo, anche l’insistenza di una parte della stampa sulla vita privata dei due sudamericani. A completare il quadro, in entrambi i casi c’è la presenza di una clausola rescissoria nel contratto: 31 milioni quella di Lavezzi, versati dal Psg, 63 quella di Cavani. Chi la verserà? Il Real Madrid è la squadra preferita dal Matador, ma gli spagnoli vogliono uno sconticino e De Laurentiis da questo orecchio non ci sente.

In fila ci sono alcune squadre inglesi, ma soprattutto il Bayern Monaco di Guardiola che potrebbe offrire uno scenario affascinante a Cavani. Il calciatore intanto sembra preparare il terreno, proprio come ha fatto Lavezzi lo scorso anno: in alcune dichiarazioni rilasciate durante un evento promozionale, il capocannoniere della Serie A non ha escluso un suo addio a Napoli. “Fino a quando sarò in questa squadra darò il massimo: questa è quello che posso promettere“.

Parole che non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi del Napoli, che temono di rivedere un film già visto: Cavani come Lavezzi, per un finale che non piace a chi ama l’azzurro.

Impostazioni privacy