Luca Abete di Striscia torna a documentare lo stato delle strade partenopee

Luca Abete è tornato per la terza volta a Napoli, per documentare lo stato d’emergenza in cui versano le strade partenopee.

La situazione, purtroppo, non è cambiata: voragini profonde e decine di buche mettono in pericolo quotidianamente la vita di automobilisti e centauri napoletani.

L’inviato di Striscia la notizia, tra centri e periferie, ha attraversato il capoluogo campano, per mostrare le situazioni di maggiore emergenza. Lo stato del manto stradale in alcuni punti è davvero disastroso.

Luca Abete, ha dato voce ai cittadini napoletani, raccogliendo la rabbia, la rassegnazione ma anche l’ironia che in queste circostanze di emergenza tra il popolo partenopeo non manca mai.

E l’ironia non è mancata nemmeno all’inviato campano, che ha dedicato una foto del giorno del suo originale progetto OnePhotoOneDay (www.onephotooneday.it) proprio alla problematica della drammatica condizione in cui versano le strade di Napoli. La foto n° 853 recita così “A Napoli tappate tutte le buche: pesce d’Aprile J”

OnePhotoOneDay, è la dinamica mostra fotografica che nasce nel 2010 e si arricchisce ogni giorno di una nuova foto in Pegno, che Luca Abete si scatta e pubblica sul sito www.onephotooneday.it e sul social network Flickr, con lo scopo di comunicare condividere, attraverso un’istantanea, riflessioni ed emozioni.

Impostazioni privacy