Cannavaro & Friends per Città della Scienza: c’è il no di De Laurentiis

Doveva essere una serata di sport e musica con la partecipazione di Edoardo Bennato e Pino Daniele, invece l’addio al calcio per Fabio Cannavaro allo stadio ‘San Paolo’ potrebbe saltare: Cannavaro & Friends, l’amichevole tra i campioni del passato e del presente, fissata per il 13 maggio, non ha ricevuto il via libera dal presidente De Laurentiis.

A spiegarlo è lo stesso fratello dell’attuale capitano del Napoli: “De Laurentiis non sarebbe intenzione a concedere lo stadio per quel giorno a causa dei lavori per ottenere la licenza Uefa. Me lo hanno comunicato questa mattina dalla società: pensare che avevo optato per il 13 maggio, e non per il 27, proprio perché il Napoli mi aveva fatto sapere che era l’unica data che avrebbe preso in considerazione”.

Cannavaro non manca di lanciare qualche battuta polemica verso la società partenopea: “Non sono un esperto in materia – le parole dell’ex Pallone d’Oro – e pur consapevole dell’importanza dei lavori, necessari per poter disputare le prossime coppe europee, continuo a pensare che procrastinarli di 24 ore non arrecherebbe alcun danno”. Il capitano della nazionale campione del mondo nel 2006 non ha intenzione di arrendersi e lancia un appello a De Laurentiis: “Nel mio cuore spero ancora che il presidente cambi orientamento e ci dia il via libera, anteponendo ai suoi più che legittimi interessi, che sono poi quelli del Calcio Napoli, quelli di una causa importante come la ricostruzione della Città della Scienza”.

Anche se la posizione del patron azzurro dovesse risultare immodificabile, Cannavaro assicura che l’evento sarà comunque realizzato: “Ritengo il mio progetto troppo importante e quindi andrà avanti in ogni caso: se il presidente non dovesse cambiare idea, gli chiedo di darmi il suo benestare perché l’evento si svolga lunedì 2 settembre”.

Impostazioni privacy