“DeGusto – ‘o mast re Chef”

“’o Mast re Chef” è la prima gara tra cuochi non professionisti che metterà a confronto creatività, gusto e simpatia.

Il ristorante Donnanna a Posillipo sarà il campo di gara di tutte le sfide che, solo alla fine, decreteranno “’o Mast re Chef” alla presenza di un pubblico di amici che potrà sostenere il proprio candidato o scoprire nuovi interessanti chef per un giorno.

Il format ideato da Michele Del Vecchio di Spazio Tangram, Lucio Starace di BreakPoint ADV e lo staff di Sire Ricevimenti dopo la giornata di casting del 28 marzo alle 19:00,  presenteranno il programma dell’evento “’o Mast re Chef” sulla pagina del format dove verrà pubblicato calendario con tutti gli incontri in programma www.facebook.com/pages/Degusto-o-mast-re-chef/544533738923938 .

L’appuntamento con il Gusto della primavera 2013 è sul “campo di gara” dell’incantevole Ristorante Donnanna di Villa Caracciolo a Posillipo n.16

REGOLAMENTO

Le modalità di svolgimento della gara sono le seguenti:

1. il giovedì precedente i singoli incontri, lo staff di cucina del ristorante Donnanna fornirà una serie di ingredienti con i quali gli aspiranti chef dovranno comporre un menù di 3 portate da essi ideate (antipasto, primo e dolce). Solo per la portata del Secondo, uguale per ambedue gli chef, sarà data precisa Indicazione del piatto da realizzare in modo da poter valutare le
capacità di interpretazione;

2. Nella giornata di evento, gli chef dovranno presentarsi entro le ore 18 presso il Ristorante Donnanna per iniziare la preparazione dei piatti ideati; a serata iniziata completeranno le pietanze che saranno a disposizione del pubblico che valuterà l’aspetto dei piatti e la capacità comunicativa degli chef. I due aspetti precedentemente indicati ed il gusto saranno giudicati anche da una giuria tecnica composta da 3 persone selezionate tra operatori del settore enogastronomico, giornalisti e appassionati del settore. Il voto del pubblico, a cui sarà fornita una scheda di valutazione, andrà da 1 a 4 e si sommerà al voto della giuria che, per diverso peso specifico della valutazione, andrà da 10 a 40. Lo chef che avrà avuto il maggiore punteggio passerà di diritto alla fase successiva. In caso di pareggio si completerà la gara invitando gli chef a riconoscere sapori “misteriosi”.

3. Si tenga conto che il pubblico partecipante alle serate degusterà il menù proposto dai provetti chef, cucinato però dagli chef del ristorante Donnanna, i piatti preparati dai partecipanti saranno degustati solo ed esclusivamente dalla giuria tecnica (nella tutela di tutti).

4. eventuali arricchimenti dei piatti, ingredienti particolari, accessori, ecc. sono a carico degli sfidanti, il Ristorante metterà a disposizione esattamente ciò che avrà suggerito nella scheda dei menù.

5. Lo staff del ristorante Donnanna seguirà ogni singola fase dell’evento supportando gli chef in fase di preparazione ed allestimento piatti.

6. Gli chef saranno microfonati per interagire con l’organizzazione, con il pubblico e per dare prova delle proprie capacità comunicative. Il Ristorante offre comunque la possibilità di guardare tutti i procedimenti poiché la cucina è a vista.

7. Tutti partecipanti alle serate, siano chef o pubblico, firmeranno una liberatoria poiché un estratto foto/video delle serate sarà pubblicato nei canali di comunicazione dell’evento.

Impostazioni privacy