Cavani gela Napoli: il suo futuro è un’incognita!

È lontano da Napoli in questo momento, impegnato con la sua Nazionale, che dopo il pareggio con il Paraguay nella quale El Matador si è accomodato in panchina, adesso dovrà affrontare il Cile. Nonostante gli impegni però, Edinson Cavani non esita a rispondere alle domande che un giornalista de El Observador gli ha rivolto il giorno dopo la partita. Nello specifico quello che preoccupa i tifosi del Napoli e che fa vacillare le loro sicurezze è stata la risposta che il bomber azzurro ha dato quando gli è stato chiesto del suo futuro in azzurro.

Cavani senza troppa diplomazia, che è invece solito usare quando parla in Italia, ha detto chiaramente che il calcio è tutta una questione di business e che molto dipenderà dalle decisioni che prenderà la società. In sostanza Edinson rimanda alla società la patata bollente, quasi come se lui già sia a conoscenza dell’interesse di altri grandi club, che sicuramente avranno presentato delle proposte concrete ai suoi procuratori, al di là di quello che si legge ogni tanto sui giornali. Cavani di sicuro sa già adesso quali solo le proposte e le squadre, ma come da copione non può certo sbilanciarsi in pubblico, anche se dalle sue parole in questa sua ultima intervista, è sembrato trapelare più del solito.

A Napoli c’è chi dice che è già tutto deciso, che Cavani andrà via a fine stagione, forse proprio in Inghilterra dove è già diventato un mito. De Laurentiis di contro continua a dire che invece El Matador resterà a Napoli, perché ci sono pochissime squadre al mondo in grado di sostenere una spesa così grande per portarlo via dal capoluogo partenopeo. Da qui a poco tempo le nubi inizieranno a diradarsi e si capirà anche quale sarà il futuro dell’altra grande incognita partenopea Walter Mazzarri.

Il mister toscano infatti nel suo incontro con il presidente della società azzurra, non ha certamente chiesto un aumento di contratto per rimanere a Napoli, Mazzarri al contrario ha chiesto garanzie sulla squadra, ponendo l’accento sulla necessità di ritoccare in meglio l’organico e costruire finalmente una squadra che sia competitiva a livelli altissimi dal primo dei titolari fino all’ultimo uomo che siede in panchina. Queste le volontà di Mazzarri. La storia ovviamente non finisce qui, ma bisognerà aspettare la fine del campionato ed il risultato finale del Napoli, per capire davvero quali saranno gli sviluppi e soprattutto quali saranno le volontà del patron azzurro che ha già dichiarato di voler costruire un Napoli grandissimo con o senza Mazzarri e Cavani.

Impostazioni privacy