L’auto di de Magistris in divieto di sosta: trasferito l’autista

Trasferito l’autista del sindaco de Magistris: l’agente scelto di polizia municipale non guiderà più la vettura del primo cittadino di Napoli. Il provvedimento è stato firmato dal comandante dei vigili urbani Attilio Auricchio che ha distaccato il dipendente al nucleo patrimonio: il trasferimento è avvenuto ‘d’accordo con l’interessato’.

Il cambio di mansione fa seguito al clamore suscitato dal parcheggio dell’auto di de Magistris in divieto di sosta: il fatto risale al mese scorso e causò un vespaio di polemiche che hanno evidentemente indotto al trasferimento. La mattina del 19 febbraio scorso, una Ford Mondeo è parcheggiata in via Monte di Dio in divieto di sosta e ostacola la circolazione delle auto: viene chiamato un carro attrezzi, ma la vettura non è spostata perché i vigili si rendono conto che è quella del sindaco, ospite di una trasmissione tv a pochi passi dalla macchina.

Il veicolo, nella versione di chi ha denunciato il fatto, sarà spostato solo più tardi, ma quando l’accaduto viene alla luce non mancano le polemiche: lo staff di de Magistris si difende affermando che l’auto in questione era quella della scorta che, per legge, deve essere posizionata il più vicino possibile alla persona sotto tutela e che era stata parcheggiata in modo tale da non intralciare il traffico. Inoltre, sempre lo staff del sindaco, ha fatto sapere che la vettura non restò ferma per molto tempo, ma fu spostata in piazza Trieste e Trento.

Ora, a meno di un mese di distanza dall’episodio arriva la decisione di trasferire l’interessato al nucleo patrimonio.

Impostazioni privacy