I dubbi di Mazzarri: quale Napoli schierare in Europa League?

Smaltita la febbre, è l’ora dei dubbi: tanti quelli che affollano la mente di Walter Mazzarri dopo una settimana terribile per il Napoli. Due pareggi in campionato, un tracollo in Europa League, la rapina di Hamsik e i fischi del San Paolo: non era certo questo quello che ci si aspettava in casa azzurra dopo la cavalcata entusiasmante che aveva riportato i partenopei a tre punti dalla Juventus.

Sul campo e fuori è invece successo di tutto e ora per il tecnico livornese è il momento delle scelte: la prima toccherà farla già tra oggi e domani mattina, con la lista dei convocati per la sfida contro il Viktoria Plzen. Quale Napoli schierare in Europa League? Il risultato di andata, insieme con le ravvicinate partite contro Udinese e Juventus, imporrebbe una formazione largamente riveduta, con gran parte dei titolarissimi lasciati in panchina o, perché no, a casa: così Cavani potrebbe non partire per recuperare lo smalto migliore a Castelvolturno, mentre Hamsik potrebbe essere portato a Praga per accomodarsi solo in panchina.

Mazzarri però coltiva il sogno di compiere l’impresa e potrebbe decidere di non stravolgere completamente la squadra: recuperare i tre gol di svantaggio non è cosa semplice, ma riuscirci darebbe una grande spinta alla squadra e potrebbe ridare entusiasmo a un ambiente incredibilmente spento dopo le ultime due deludenti prestazioni. Se dovesse prevalere la voglia di impresa, il Napoli potrebbe lanciare nella mischia fin dal primo minuto Britos, Inler, Maggio e Hamsik, con Cavani lasciato inizialmente in panchina, ma pronto a entrare per sferrare l’assalto decisivo.

Crederci o no: questo l’enigma che accompagnerà Mazzarri nelle prossime 24 ore. Tanti dubbi di formazioni per il tecnico del Napoli, ma un’unica assoluta certezza: altre figuracce come quella rimediata giovedì scorso al San Paolo non sono consentite.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy