Ultima settimana di campagna elettorale: da Bersani a Berlusconi, gli appuntamenti in Campania

Rash finale per la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013: anche se la televisione continua a farla da padrona, non mancano gli appuntamenti di piazza. Anche in Campania si preannunciano giorni intensi con l’arrivo dei leader di tutte le principali forze in campo. Da Bersani a Berlusconi, da Vendola a Ingroia, nessuno mancherà l’appuntamento con l’elettorato in Campania, regione che potrebbe rivelarsi importante soprattutto per la composizione del Senato.

Si parte oggi con l’arrivo a Napoli di Angelino Alfano: il segretario del Pdl sarà alle 11.30 all’Hotel Vesuvio e successivamente all’Hotel Baia di Vietri sul mare (Salerno). Sempre oggi è previsto l’arrivo a Palazzo Serra di Cassano di Sergio Zavoli, capolista al Senato per il Pd. Mercoledì invece arriverà Luca Cordero di Montezemolo per la ‘Scelta Civica’ di Mario Monti: il presidente della Ferrari sarà al Supercinema di Castellammare, insieme al ministro Andrea Riccardi e ai candidati Luciano Cimmino e Lucio  Romano. Subito dopo Montezemolo sarà a Nola, mentre Riccardi andrà a Giugliano.

Sempre mercoledì 20 febbraio alla Galleria Principe di Napoli è atteso Nichi Vendola che farà da apripista a Pierluigi Bersani atteso giovedì a Piazza Plebiscito. Il giorno dopo c’è invece l’appuntamento con Silvio Berlusconi atteso alla Mostra d’Oltremare: il leader del Pdl sfiderà a distanza Antonio Ingroia. Il candidato premier di ‘Rivoluzione Civile’ salirà sul palco del Palapartenope insieme al sindaco di Napoli Luigi de Magistris per la conclusione della campagna elettorale.

L’ultimo appuntamento prima che sui politici cada il silenzio e la parola passi agli elettori chiamati a decidere il futuro dell’Italia nel segreto dell’urna.

Impostazioni privacy