Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria

Ripartire subito: è l’imperativo impartito da Walter Mazzarri ai calciatori del Napoli. Il day after la disfatta europea, il tecnico azzurro ha tenuto tutti a rapporto: mai più partite come quella contro il Viktoria Plzen, niente più figuracce come giovedì sera. Le urla di Mazzarri si sono udite forti e chiare a Castelvolturno, ora tocca alla squadra rispondere sul campo: lo dovrà fare già domenica pomeriggio nella sfida contro la Sampdoria.

Con l’Europa League ormai compromessa, il campionato è l’unico obiettivo stagionale ancora alla portata del Napoli: per questo non dovranno essere commessi passi falsi da qui al primo marzo, la data dello scontro diretto contro la Juventus. Provare a mantenere inalterato il distacco o, perché no, avvicinarsi alla capolista per poi giocarsi tutto nel faccia a faccia del San Paolo.

Intanto c’è da battere la Sampdoria, rigenerata dalla cura Rossi: i blucerchiati hanno perso una sola volta nelle ultime sei partite e possono contare sul bomber del momento, quel Mauro Icardi divenuto in poche settimane uomo mercato. Contro i liguri, Mazzarri ridarà le chiavi del centrocampo a Inler e Behrami: troppo brutta la prestazione di Dzemaili e Donadel per pensare a qualche sorpresa. In difesa tornano Campagnaro e Cannavaro, mentre sulle fasce toccherà a Maggio e, molto probabilmente, Armero: il colombiano darà un turno di riposo al connazionale Zuniga, visto un po’ in calo nelle ultime uscite.

Qualche dubbio in attacco dove Hamsik e Cavani sono sicuri del posto da titolare: al loro fianco dovrebbe esserci ancora una volta Pandev, con Insigne alle prese con l’influenza, ma non si escludono sorprese dell’ultima ora.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Armero; Hamsik; Pandev, Cavani. A disp.: Rosati, Grava, Britos, Rolando, Mesto, Dzemaili, Zuniga, El Kaddouri, Donadel, Calaiò, Insigne. All. Mazzarri.

SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Sansone, Icardi. A disp.: Da Costa, Berni, Castellini, Berardi, Poulsen, Munari, Mustafi, Soriano, Renan, Maresca, Maxi Lopez, Eder. All. Rossi.

Impostazioni privacy