‘Scherzi’ di Carnevale, uova e oggetti contro l’autobus: due feriti

Il solito copione di Carnevale: il martedì grasso, come triste consuetudine, porta con sé il solito bilancio degli ‘scherzi’ messi in atto da ragazzi in cerca di ‘emozioni’. Questa volta a farne le spese sono state due persone colpite da alcune schegge di vetro, mentre erano a bordo di un autobus di linea della Ctp. L’incidente è avvenuto nel comune di Giugliano, in via fratelli Maristi: alcuni giovani hanno lanciato uova e bombolette contro il mezzo, causando la rottura di diversi finestrini, con i vetri che hanno colpito i due malcapitati.

I due, una 53enne di Villaricca e un 44enne di Napoli, si sono fatti medicare all’ospedale san Giuliano: i medici hanno diagnosticato loro lesioni per ferite multiple e lesione al cuoio capelluto, guaribili in 7 e 10 giorni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato ora le indagini per risalire agli autori dell’atto vandalico.

È andata invece peggio ad alcuni giovani che stavano trascorrendo il Carnevale spruzzando schiuma ai passanti davanti alle Poste centrali di Napoli: una delle vittime del loro scherzo era un pregiudicato che ha reagito, insieme con un’altra persona, colpendo alla testa con la bomboletta spray uno dei giovani. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato il 24enne autore dello spruzzo, il pregiudicato e la persona che lo accompagnava. Gli ultimi due sono stati denunciati dal giovane per lesioni personali aggravate.

Il 24enne si è poi recato all’ospedale Cardarelli per farsi medicare: qui i sanitari gli hanno riscontrato varie ferite al cuoio capelluto guaribili in sette giorni.

Impostazioni privacy