Mercato Napoli, si pensa al futuro: De Laurentiis perde Icardi, ma piazza due colpi!

Colpo doppio: il Napoli guarda al futuro ed è vicino a piazzare due acquisti di spessore. Con la lotta scudetto che sta per entrare nella fase decisiva e la ripresa dell’Europa League, la società partenopea trova la forza di lavorare anche alla prossima stagione e che forza! Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il presidente De Laurentiis ha superato lo smacco Inter per Icardi (il giovane talento argentino vestirà quasi sicuramente la maglia nerazzurra), mettendo le mani su due gioielli del Cagliari, Davide Astori e Radja Nainggolan.

Seguiti già a gennaio, il Napoli ha dovuto rimandare l’operazione per la richiesta esosa del patron rossoblu Cellino: l’accordo per l’estate però, sempre come riporta il quotidiano rosa, è già stato trovato. Ci sono dettagli da limare, contratti da perfezionare, ma il difensore della nazionale italiana e il centrocampista belga saranno i primi colpi del Napoli del futuro. 

Con il loro arrivo il tasso qualitativo della formazione partenopea subirà un’impennata verso l’alto: soprattutto il mediano sembra essere proprio l’uomo giusto per far compiere il salto di qualità, in un reparto che vive da un paio di anni in continua sofferenza, almeno dal punto di vista numerico. Il difensore invece andrà a dare ancora maggior consistenza a un reparto che perderà Campagnaro, ma che potrebbe annoverare tra le sue fila anche Diakitè: il franco-maliano, in scadenza di contratto con la Lazio, sembra essere in procinto di accordarsi con la formazione azzurra.

Insomma, il Napoli è pronto ad iniziare la prossima stagione con un tris, magari dopo aver finito questa annata sempre nel segno del tre.

Impostazioni privacy