Napoli, tentata rapina a Piazza Dante: dai balconi piove di tutto, malviventi in fuga

Per chi è abituato a leggere di persone che cercano di aiutare i malviventi e ostacolano il lavoro delle forze dell’ordine, la notizia che arriva da Napoli strapperà un sorriso di soddisfazione: ieri sera, a piazza Dante, due rapinatori sono stati messi in fuga dall’intervento dei cittadini, non riuscendo a portare a compimento il loro piano criminoso.

L’episodio è avvenuto intorno alle 22,30 di giovedì: siamo in via Cisterna dell’Olio, nei pressi di via Toledo e piazza Dante. Le vittime della tentata rapina sono tre giovani, di età compresa tra i 29 e i 31 anni, che si trovavano in zona a quell’ora: due persone a bordo di uno scooter e con il volto coperto da casco si sono avvicinate e li hanno fermati. Pistola in pugno, li hanno minacciati, intimandogli di consegnare loro soldi e telefonini.

Sembra una delle scene che capitano così tanto spesso da non finire ormai neanche più sui giornali, invece prima che il colpo andasse a segno, è accaduto l’inatteso: diverse persone affacciate ai balconi stavano assistendo al tentativo di rapina e proprio loro hanno messo in fuga i malviventi. La reazione dei testimoni è stata, infatti, di lanciare contro i rapinatori tutto quello che avevano a portata di mano: pacchetti di sigarette, accendini, bottiglie, vasi, piante.

Una pioggia di oggetti che dall’alto è caduta sui due malviventi che a quel punto non hanno potuto far altro che desistere dal loro tentativo e fuggire via, non portandosi dietro il bottino e soprattutto lasciando illese le vittime. Sulla tentata rapina indaga la polizia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy