Giallo a Fuorigrotta, donna ferita con tre colpi di pistola

Mistero a Fuorigrotta per un agguato che ha visto come vittima una donna incensurata: Vilia Tortora, 39 anni, è stata raggiunta da tre colpi di pistola questo pomeriggio. La donna si trovava all’interno della sua vettura, una Peugeot 206, parcheggiata in via Veniero, nel popoloso quartiere napoletano.

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi e le forze dell’ordine: Vilia Tortora è stata trasportata all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è tuttora ricoverata. Le sue condizioni sono giudicate gravi dai sanitari: uno dei proiettili ha colpito un occhio e i medici non nutrono molte speranze di salvarlo. Un altro proiettile invece non è fuoriuscito ed è ritenuto all’altezza del collo. La vittima era cosciente quando è arrivata in ospedale: qui i medici hanno provveduto a sedarla e intubarla in via precauzionale.

Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’agguato e il movente: sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di Fuorigrotta. Sul posto è giunto anche il colonnello Marco Minicucci, comandante provinciale: gli inquirenti non trascurano alcuna pista e le indagini potrebbero essere favorite dalla testimonianza di un uomo presente sul luogo al momento dell’agguato, immediatamente ascoltato dalle forze dell’ordine.

Secondo una prima frammentaria ricostruzione, Vilia Tortora sarebbe stata colpita da proiettili sparati a breve distanza da una pistola semiautomatica. Nessuna ipotesi invece per il movente, che resta avvolto dal mistero: la donna, separata con una figlia, vive con tranquillità la nuova relazione con un altro uomo e in famiglia non sembrano esserci legami di alcun tipo con gli ambienti della criminalità.

Impostazioni privacy