Napoli, allarme violenza: ragazzo accoltellato al torace dopo una rapina

Grave episodio di criminalità avvenuto la scorsa notte nel centro di Napoli, in via Santa Teresa: tre ragazzi sono stati assaliti da malviventi armati di coltello e una delle vittime è ora in ospedale in gravi condizioni. Tutto è accaduto mentre i tre giovani stavano facendo rientro a casa a piedi: a un tratto si sono avvicinati gli aggressori che hanno sottratto gli averi di due vittime, mentre la terza ha provato la fuga.

I malviventi però non si sono arresi e lo hanno inseguito: una volta raggiunto lo hanno colpito con due coltellate al torace e rapinato del telefonino prima di darsi alla fuga. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Gennaro dal quale, viste le sue condizioni, è stato poi trasferito al Pellegrini. Sull’accaduto stanno indagando ora le forze dell’ordine che devono anche individuare gli aggressori di un’altra rapina avvenuta sempre al centro di Napoli, in via Bellini.

Questa volta la violenza si mescola con l’omofobia: la denuncia arriva dal consigliere alla II Municipalità Pino De Stasio secondo cui “è stata un’aggressione a sfondo omofobo”. La rapina è avvenuta sabato sera: due uomini, 41 e 19 anni, sono stati aggrediti dopo essere usciti dalla sede dell’Arcigay. Un malvivente, con il volto coperto da un casco integrale, si è avvicinato armato di pistola e ha intimato loro di consegnare tutto quello che avevano: una delle vittime ha reagito e il rapinatore lo ha colpito con il calcio dell’arma ferendolo alla nuca.

Entrato in possesso del bottino, il malvivente è fuggito insieme a due complici che lo attendevano su uno scooter, fermato poco lontano dal luogo dell’aggressione.

Impostazioni privacy