Mercato Napoli, che colpo: fatta per Rolando!

Il Napoli piazza il colpo: alla vigilia della chiusura del calciomercato invernale, il direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon fa sorridere i tifosi partenopei con l’acquisto del difensore portoghese Rolando. Il 27enne arriva dal Porto con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto: per questi ultimi cinque mesi di stagione, il Napoli verserà un milione di euro nelle casse della società portoghese e circa 500mila euro più bonus al calciatore. Per acquistarlo a titolo definitivo, De Laurentiis a giugno dovrà sborsare una cifra vicina ai sette milioni di euro.

L’acquisto di Rolando è stata una precisa richiesta di Mazzarri: dopo aver bocciato definitivamente Fernandez, ceduto al Getafe, il tecnico toscano ha indicato nel portoghese il nome giusto per far compiere il salto di qualità alla difesa del Napoli.

Il suo arrivo sembrava essere definitivamente sfumato ieri, per le resistenze dello stesso calciatore a trasferirsi in prestito e la forte corte del Queens Park Rangers: il pressing del capo degli osservatori azzurri, Micheli, però ha avuto i suoi effetti. Nella notte Rolando si è convinto ad abbracciare la causa azzurra e in mattinata c’è stata la fumata bianca: il calciatore arriverà in Italia nel pomeriggio e si sottoporrà alle tradizionali visite mediche. 

Il suo arrivo completa numericamente la rosa difensiva del Napoli e permette anche di alzare il tasso qualitativo del reparto arretrato: prima però di poter dare il proprio contributo alla squadra azzurra, Rolando dovrà dimostrare di essere a posto fisicamente. Il portoghese non gioca, infatti, da diversi mesi e quindi le sue condizioni fisiche non possono essere perfette: Mazzarri però crede in lui e vuole restituire al calcio europeo uno dei migliori centrali visti all’opera negli ultimi anni.

Impostazioni privacy