L’accusa di TuttoSport: “Guida tifa Napoli”

Ora è ufficiale: è Juventus-Napoli il duello per lo scudetto. La sentenza non è stata emessa ieri pomeriggio dopo la vittoria del Napoli a Parma, campo dal quale nessuno era uscito con i tre punti in tasca, ma sabato sera dopo il pareggio tra Juvenuts e Genoa, condito da polemiche al veleno.

Una di queste riguarda proprio gli azzurri e in particolare la provenienza geografica dell’arbitro Guida che, secondo i bianconeri, non ha visto tre rigori a favore della formazione di Conte: Marotta si è scagliato contro la designazione del direttore di gara, una scelta infelice, a suo dire, perché nato a Torre Annunziata, in provincia di Napoli.

Una tesi che ha fatto discutere e che è addirittura rafforzata oggi da TuttoSport che oggi spara in prima pagina il titolo ‘Io tengo al Napoli’, ‘l’ammissione in un’intervista di tre anni fa’. Il quotidiano torinese pubblica alcune dichiarazioni rilasciate da Guida al settimanale Napolissimo, dove l’arbitro svela di tifare “una squadra che però attraversa un momento difficile come il Savoia. La situazione della squadra riflette la situazione economica e sociale di una città con grandi problemi” e poi arriva quella che TuttoSport chiama ‘confessione’, neanche stessimo davanti al peggior crimine: “Ovviamente poi tengo molto alle sorti del Napoli”.

Insomma da Torino hanno individuato l’avversario da battere e, forse, visto che il distacco si va via via accorciando, iniziano davvero a temere di perdere lo scudetto: per questo attaccano la provenienza e la presunta simpatia per una squadra del direttore di gara. Un ragionamento quello juventino che non ha ragione di esistere in nessun altro paese e che avrebbe come soluzione soltanto l’utilizzo di arbitri stranieri, ma solo dopo avergli chiesto la squadra del cuore….non sia mai qualcuno tifasse Napoli!

Impostazioni privacy