Calciomercato Napoli, colpo in canna: si chiude per Radosevic

Gli occhi sul futuro: il Napoli mette nel mirino i campioni del domani, i nuovi Hamsik dà scovare in giro per il mondo e far esplodere al ‘San Paolo’. Dopo aver fatto cilecca in Sudamerica (Fernandez e Vargas sono gli esempi più lampanti), gli osservatori azzurri hanno diretto lo sguardo verso l’est Europeo e le loro attenzioni si sono posate su Josip Radosevic, 18enne centrocampista croato dell’Hajduk Spalato.

Un mediano di rottura, un nuovo Gattuso per intenderci, che Riccardo Bigon sta provando a portare in Italia soffiandolo al Parma e ad alcune squadre straniere: per farlo, il ds dei partenopei può contare anche sulla volontà del giovane talento croato, innamorato di Napoli e desideroso di vestire la maglia azzurra.

Prima però di calcare l’erba magica del San Paolo, Radosevic dovrà attendere qualche mese: la trattativa, infatti, è a buon punto, ma l’arrivo del 18enne ci sarà soltanto il prossimo anno. La fumata bianca potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, come conferma Marin Brbic, presidente del club di Spalato ai microfoni di ‘Radio Crc’: “Con il Napoli c’è una trattativa molto avanzata, anche se non ancora conclusa. Il calciatore vuole il Napoli e manca poco per concludere l’affare: su di lui c’è anche il Parma, ma Radosevic preferisce gli azzurri. Spero di concludere tutto in due, massimo tre giorni: le trattative sono avanzate”.

Una tesi rinforzata anche da Freddy Fiorentini, consigliere del patron croato che spiega: “Napoli è in vantaggio su tutte perché è questa la volontà di Radosevic. Lui è innamorato del Napoli, è la sua squadra del cuore”. Presto toccherà al 18enne conquistare quello dei tifosi azzurri.

 

Impostazioni privacy