Napoli, vuole salire sul bus fuori fermata: aggredisce autista e vigile urbano

È stato necessario l’intervento della polizia municipale per mettere fine alla furia di un uomo che ha aggredito a pugni e calci un autista di un pullman dell’Anm: è accaduto domenica mattina in corso Garibaldi a Napoli, sulla linea R2 tra lo sguardo stupito e impaurito dei passeggeri.

Tutto ha inizio intorno alle nove di ieri con un brusca frenata da parte dell’autista, Ciro R. di 58 anni, costretto allo stop improvviso dalla presenza di un uomo che si era posizionato davanti al bus: il giovane, 30 anni circa, ha iniziato a gesticolare con veemenza e a rivolgersi gridando verso l’autista, chiedendogli di aprire le porte del veicolo.

Il conducente capendo la situazione ha provato a chiamare aiuto, mentre aumentava la rabbia dell’u0mo che inveiva con parolacce, colpendo anche il mezzo: quando il 58enne ha aperto le porte dell’autobus per allertare alcuni vigili urbani che era di pattuglia in Corso Garibaldi, la furia dell’assalitore ha preso il sopravvento. A farne le spese è stato prima uno dei tre agenti intervenuti, un tenente della polizia municipale colpito al volto e all’addome da pugni e schiaffi. 

Poi è toccato al conducente subire le violenza dell’uomo che lo ha colpito in pieno viso con un pugno e poi si è accanito su di lui con calci e percorre su tutto il corpo. È stato necessario l’arrivo di altri agenti della polizia municipale per bloccare l’uomo che stava tentando la fuga su Corso Umberto: fermato, l’assalitore è risultato essere un pregiudicato di Casalnuovo che è stato prima identificato e poi trasferito in Questura dove questa mattina subirà il processo per direttissima. I due feriti hanno riportato contusioni multiple con una prognosi di 7 e 10 giorni.

Impostazioni privacy