In mostra al Groove ECO/LOGICHE il calendario che sostiene il bike-sharing

Il 23 dicembre al Groove serata prenatalizia all’insegna della fotografia e del bike sharing.

Tornano in mostra le 11 fotografe che firmano i 12 scatti d’autore che compongono ECO/LOGICHE il calendario per il 2013 che Spazio Tangram (www.spazio-tangram.it),diretto da Michele Del Vecchio, ha fortemente voluto per omaggiare il Pianeta Terra e Madre Natura.

La serata del 23 dicembre vedrà in mostra sia i dodici scatti realizzati dalle 11 fotografe emergenti del panorama campano che la vendita del calendario per il finanziamento del progetto di Bike Sharing con il quale CleaNap(http://cleanap.wordpress.com) ha vinto il concorso “Smart Cities and Communities and Social Innovation” per la categoria “Progetti di Innovazione Sociale” promossi da entità no-profit under 30, bandito dal Ministero dell’Istruzione.

Tra il gioco del role-playing e illive-view del tema Natura nasce questo calendario rispettoso dell’ambiente stampato in 500 copie su carta riciclata.

I dodici scatti sono lo schiaffo morale e graffiante all’abuso dell’immagine femminile nello showbiz e, al contempo, la passata di spugna che spazza via l’immagine della donna oggetto protagonista nei decenni passati delle scene: dai palcoscenici alle copertine dei magazine.

ECO/LOGICHE punta all’espressione della bellezza dei piccoli gesti, alla rappresentazione dell’armonia del pianeta e alla creatività e fantasia di guardare i futuri dodici mesi dell’anno con una visione più ambientalista.

Ingresso su lista.

Impostazioni privacy